Chiusura temporanea dei colombari del cimitero di Germignaga per motivi di sicurezza

Il Comune di Germignaga ha deciso di vietare l’accesso ai colombari del cimitero a causa di alcune fessurazioni riscontrate nella struttura portante. Il sindaco Marco Fazio ha firmato un’apposita ordinanza per garantire la sicurezza dei cittadini che visitano i propri cari defunti.

Fazio ha spiegato che, inizialmente, è stata eseguita una puntellatura d’emergenza per risolvere il problema delle fessurazioni, ma in seguito, in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Tecnico e il comandante della Polizia Locale, si è deciso di chiudere completamente i colombari al pubblico al fine di evitare qualsiasi rischio per le persone.

Il sindaco ha assicurato che verrà effettuata al più presto una verifica della stabilità della struttura per valutare il livello di sicurezza e decidere se sarà necessario intervenire prima di poter riaprire i colombari al pubblico.

Fazio ha sottolineato che la decisione di chiudere i colombari è stata presa considerando la sicurezza delle persone come priorità assoluta, nonostante il disagio che ciò possa causare. Tuttavia, ha assicurato che il resto del cimitero è completamente sicuro e aperto alle visite.

Si spera di poter riaprire i colombari nel minor tempo possibile, una volta risolto il problema di sicurezza. In attesa di ulteriori aggiornamenti, i cittadini sono invitati a rispettare la chiusura temporanea dei colombari e a visitare i propri cari defunti in altre aree del cimitero.

Articolo precedenteCastano Primo investe nella sicurezza: fototrappole per la Polizia locale
Articolo successivoMontegrino Valtravaglia: Fototrappole e presidio del territorio per contrastare l’abbandono dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui