Le tempeste di luglio hanno nuovamente danneggiato la copertura dell’ex palaghiaccio di Busto Arsizio, che richiederà un intervento di 18mila euro per metterla in sicurezza. Una grande lamiera si è staccata dal tetto dell’impianto sportivo mai completato di Beata Giuliana, destinato ad essere ristrutturato per ospitare il nuovo palaginnastica.

L’intervento di sistemazione è stato eseguito recentemente da Agesp Attività Strumentali, dopo un sopralluogo dei tecnici che hanno presentato al Comune di Busto Arsizio un preventivo di spesa di poco più di 18mila euro per la rimozione e messa in sicurezza delle lastre pericolanti della copertura. In passato, il maltempo aveva già causato danni alla copertura, con pezzi di lamiera staccati o piegati che erano rimasti accartocciati sopra il tetto per lungo tempo. Questa volta è stato necessario l’intervento di una gru per evitare che i pezzi volassero via.

L’operazione è stata autorizzata dal Comune di Busto Arsizio, che ha motivato la decisione con gli eventi atmosferici verificatisi nel mese di luglio 2023, che hanno causato il distacco di una grossa lamiera dal tetto del nuovo impianto polivalente Palaginnastica nell’ambito dell’ex Palaghiaccio. La struttura di via Minghetti, all’angolo con il Sempione, è ferma da almeno una dozzina d’anni in attesa di essere completata. Ora, con i tre milioni di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si aspetta solo il via ai lavori per la realizzazione del palaginnastica, che dovrebbero iniziare nella primavera del 2024.

In un altro provvedimento dell’amministrazione comunale, datato oggi 22 agosto, si conferma che l’inizio dei lavori è ormai imminente. Si tratta di un intervento da circa 18mila euro per lo sgombero, la pulizia e lo sfalcio dell’erba nell’area dell’ex palaghiaccio, al fine di poter dare inizio alla realizzazione del nuovo impianto polivalente Palaginnastica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui