ORIGGIO – CARONNO PERTUSELLA – LAINATE – Tre serate di disagio per i residenti delle zone di Origgio, Caronno Pertusella e Lainate a causa di un cattivo odore che si è diffuso nell’aria, rendendo ancora più difficile la situazione a causa delle alte temperature degli ultimi giorni.

Le segnalazioni sono arrivate da molti residenti della zona, in particolare dalla via Marconi, dalla via per Lainate e dal viale Lombardia, dove si è chiaramente avvertito un odore sgradevole nell’ultima settimana. La situazione diventa critica soprattutto di sera, quando i residenti, con le finestre aperte per cercare un po’ di aria fresca e sollievo dal caldo, si trovano con le loro case e appartamenti invasi da un odore intenso e acre.

Secondo quanto riferito dai cittadini, l’odore sarebbe una combinazione di gas e zolfo. L’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per affrontare il problema. “Potrebbe trattarsi di una delle attività produttive presenti nell’area industriale di Caronno Pertusella”, spiega il sindaco Evasio Regnicoli, “ma con i venti e la presenza di molte industrie nella zona, è difficile avere certezze”. Gli uffici comunali non si sono limitati a fare dei sopralluoghi, ma hanno già inviato una comunicazione all’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente).

I residenti sono in attesa di una risposta e di una soluzione a questa situazione fastidiosa, che sta rovinando le loro serate estive. Speriamo che le autorità competenti possano individuare la fonte di questo odore sgradevole e porvi rimedio al più presto.

Articolo precedenteLazzate: nessun cambiamento per i frontalieri svizzeri
Articolo successivoL’armadio della solidarietà a Saronno: dona ciò che non ti serve più

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui