Incendio di una betoniera sulla Tangenziale Sud a Zanica: traffico bloccato

Oggi, lunedì 21 agosto, intorno alle 14, una betoniera ha preso fuoco lungo la Tangenziale Sud a Zanica. Il mezzo pesante stava viaggiando sulla Statale 42 del Tonale e della Mendola in direzione Grassobbio. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto sono riusciti a domare le fiamme e non si sono registrati feriti. Tuttavia, l’incendio ha causato gravi ripercussioni sul traffico della zona.

A causa dell’incidente, il tratto di strada in cui si è verificato l’incendio è stato temporaneamente chiuso nella corsia su cui il mezzo stava viaggiando. L’altra corsia, in direzione Stezzano, è percorribile ma con rallentamenti. È probabile che l’intera carreggiata debba essere chiusa per permettere le operazioni di pulizia e di spostamento della betoniera con l’ausilio di una gru.

Per gestire la situazione del traffico, sono presenti sul posto il personale di Anas, i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile Area Dalmine-Zingonia. Fino al termine delle operazioni, la circolazione sarà deviata sulla viabilità comunale.

È importante prestare attenzione e seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare ulteriori disagi e garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti. Si consiglia di pianificare percorsi alternativi o di evitare la zona interessata dall’incidente fino a quando la situazione non si sarà normalizzata.

L’incendio della betoniera sulla Tangenziale Sud a Zanica è un ulteriore richiamo all’importanza di adottare misure di prevenzione e sicurezza sia nella manutenzione dei mezzi pesanti che nella gestione del traffico. Speriamo che l’incidente venga risolto al più presto e che il traffico possa tornare alla normalità.

Articolo precedenteRomano di Lombardia: una situazione critica all’Hotel La Rocca
Articolo successivoBergamo, solidarietà e sostegno alle famiglie colpite dall’incendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui