Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 21 agosto sulla statale 42 “del Tonale e della Mendola” a Zanica, precisamente sulla tangenziale Sud. Un mezzo pesante è andato in fiamme, ma fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme senza che ci fossero feriti.

L’incendio si è sviluppato intorno alle 14 sulla corsia in direzione Grassobbio, che è stata immediatamente bloccata. Inizialmente, sulla corsia opposta in direzione Stezzano, è stato consentito il passaggio, ma successivamente è stata necessaria la chiusura di entrambe le corsie per permettere l’intervento di una gru per rimuovere il mezzo pesante. Da un lato sono intervenuti i carabinieri e la Protezione Civile Area-Dalmine Zingonia, mentre dall’altro la polizia stradale. Sul luogo dell’incidente era presente anche il personale di Anas.

La strada è stata completamente riaperta verso le 20.20, dopo il completamento delle operazioni di rimozione del mezzo e pulizia della carreggiata. Durante questo periodo, la circolazione è stata temporaneamente deviata sulla viabilità comunale.

È stato un momento di grande preoccupazione per tutti i automobilisti che si trovavano in zona, ma fortunatamente l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze più gravi. Ora sarà necessario fare chiarezza sulle cause dell’incendio e assicurarsi che situazioni simili non si ripetano in futuro, garantendo così una maggiore sicurezza sulle strade.

Articolo precedenteBergamo, solidarietà e sostegno alle famiglie colpite dall’incendio
Articolo successivoIncidente stradale a Zanica: chiusa temporaneamente la statale 42

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui