Intrappolata nella sua camera da letto, una donna sessantenne di Cabiate ha vissuto momenti di panico mentre dei ladri cercavano di entrare nella sua villa forzando la finestra. Durante la notte tra sabato 19 agosto e domenica 20 agosto, i malviventi si sono introdotti nella villa con giardino, rompendo il vetro di una finestra con attrezzi da scasso, mentre la donna era chiusa nella sua stanza.
Il sistema di allarme ha immediatamente attivato l’intervento delle guardie giurate di Sicuritalia, che durante il tragitto per raggiungere la villa sono rimaste costantemente in contatto telefonico con la donna, cercando di rassicurarla nonostante fosse sotto shock e consigliandole di rimanere chiusa nella sua stanza. Una volta arrivate nella villa, le guardie giurate hanno prontamente liberato la donna, visibilmente agitata, e hanno verificato che i malviventi fossero già fuggiti.
Contemporaneamente, è stata richiesta l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno inseguite i ladri mentre si dileguavano a bordo di una macchina di grossa cilindrata attraverso i cespugli sul retro dell’abitazione. I primi accertamenti hanno confermato che il colpo è fallito: i malviventi infatti non sono riusciti a rubare alcun oggetto di valore.