Milano, la città che non dorme mai, è spesso teatro di furti e reati predatori. Ma questa volta, la Polizia di Stato è intervenuta prontamente e ha arrestato tre ladri di origine peruviana. Il tentativo di rubare un marsupio si è rivelato un fallimento per i malviventi, che sono stati colti sul fatto.

Gli agenti della sesta sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile hanno notato i tre ladri mentre si aggiravano nel centro cittadino, in modo sospetto e in comunicazione telefonica tramite auricolari. I malviventi cercavano l’opportunità di rubare gli effetti personali dei cittadini ignari, che consumavano il pasto nei locali della zona.

Una volta entrati in un fast food di via Orefici, i tre ladri hanno messo in atto il loro piano. Mentre l’uomo di 40 anni si è posizionato all’angolo destro del locale per avere una visione completa del posto, la donna di 24 anni è andata in bagno e la donna di 38 anni è rimasta vicino alla porta per fare da palo.

L’uomo ha notato una coppia con il figlio che pranzava con il marsupio a tracolla appoggiato sul tavolo. Approfittando di un momento di distrazione, si è avvicinato al tavolo come se stesse andando in bagno e ha appoggiato il suo corpo, in modo da nascondere l’azione, mentre la donna di 38 anni teneva a vista il marsupio. Poco dopo, la donna di 24 anni è uscita dal bagno e, ancora al telefono, ha appoggiato lo zaino che aveva sulle spalle sul tavolo tra la vittima e il marsupio. La donna di 38 anni ha prontamente afferrato lo zaino e si è allontanata seguita dalla complice. L’uomo ha recuperato lo zaino e ha atteso qualche secondo prima di uscire dal fast food.

Fortunatamente, i poliziotti della Squadra Mobile sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato i tre ladri per furto aggravato in concorso. Inoltre, l’uomo è stato indagato anche per ricettazione, in quanto aveva uno smartphone rubato nella sua borsa.

Questa vicenda dimostra l’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio e la necessità di contrastare il fenomeno dei reati predatori. Milano, con la sua vivacità e il suo fermento, è un luogo che attira anche i malintenzionati, ma grazie all’azione delle forze dell’ordine, si può sperare in una città più sicura per tutti i cittadini.

Articolo precedenteCastano Primo: nuove attrezzature per combattere l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoUn’anziana soccorsa a Gaverina Terme: un intervento di grande professionalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui