Spaccio di droga a Monza: giovane tunisino sarà espulso
La questura di Monza ha effettuato una nuova operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti, questa volta nei giardini di via Azzone Visconti. Il blitz è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato un comportamento sospetto nel parco sotto il suo palazzo.
Una volta arrivati sul posto, gli agenti della Volante hanno visto due uomini scambiarsi qualcosa. Uno di loro corrispondeva alla descrizione fornita dal cittadino. Il giovane, alla vista degli agenti, ha gettato ciò che aveva in tasca a qualche metro di distanza. Dopo averlo bloccato e messo in sicurezza, gli agenti hanno recuperato dieci grammi di hashish. Durante la perquisizione, il 23enne è stato trovato in possesso di un altro grammo di droga e di 100 euro in contanti suddivisi in quattro banconote da 20 euro e due banconote da 10 euro accartocciate. Vicino al muretto, nei pressi dei binari ferroviari, sono stati rinvenuti altri 14 grammi di hashish.
La droga è stata sequestrata e il giovane tunisino, irregolare sul territorio italiano, è stato accompagnato presso la Questura di Monza e della Brianza, dove è stato denunciato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Giunto in Italia in modo irregolare lo scorso aprile, il giovane era stato respinto alla frontiera dal Questore della Provincia di Trapani. Per sfuggire all’obbligo, si era spostato nel nord Italia, trovando rifugio nei pressi della Stazione Centrale di Milano e dedicandosi immediatamente allo spaccio. Di fronte a questa situazione, il questore di Monza ha ordinato la sua espulsione dal territorio nazionale.