SARONNO – Il maltempo che ha colpito Saronno a fine luglio ha causato danni significativi agli edifici di culto e agli spazi della comunità pastorale Crocifisso Risorto. Le chiese cittadine hanno subito danni come tegole rotte e infiltrazioni. Per affrontare questa situazione, ieri mattina è stato effettuato un intervento di manutenzione straordinaria nell’area della Prepositurale in piazza Libertà, con l’aiuto di una piattaforma apposita. Gli operai hanno lavorato per mettere dei maxi teli sul tetto della Casa Parrocchiale al fine di metterla in sicurezza. Tuttavia, il prevosto ha sottolineato che si tratta di un intervento provvisorio e che saranno necessari ulteriori lavori per il ripristino completo.
Ad inizio agosto, il prevosto aveva già espresso grande preoccupazione per i costi di messa in sicurezza e ripristino, sottolineando che le parrocchie non sono ricche e che sarà necessario trovare un modo per affrontare tali spese. Ha anche fatto appello alla generosità di coloro che non hanno subito danni affinché possano contribuire in qualche modo.
La comunità pastorale Crocifisso Risorto dovrà quindi fare i conti con la difficile situazione causata dal maltempo e cercare soluzioni per garantire la sicurezza degli edifici di culto e degli spazi comunitari. Speriamo che la Provvidenza divina possa aiutare e che la solidarietà tra i membri della comunità possa portare a una soluzione condivisa.

Articolo precedenteLa polizia locale di Cesano Maderno si trasferisce in una nuova sede
Articolo successivoLazzate: nessun cambiamento per i frontalieri svizzeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui