Caduta mortale nell’orrido della Val Sanagra: un uomo di 65 anni ha perso la vita mentre cercava di salvare la moglie, caduta a sua volta durante un’escursione. La tragedia è avvenuta domenica scorsa, quando la coppia stava percorrendo il sentiero che porta all’Orrido della Val Sanagra, una meta turistica molto frequentata, soprattutto nei fine settimana.

I soccorritori intervenuti sul posto hanno purtroppo constatato il decesso dell’uomo, mentre la moglie è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Varese. La donna ha riportato numerosi traumi a seguito della caduta, ma è riuscita a fermarsi contro un albero, evitando di precipitare nel greto del torrente. Le operazioni di recupero sono state complesse e hanno coinvolto il Soccorso Alpino e i vigili del fuoco di Como e Menaggio.

L’incidente si è verificato intorno alle 16, a soli 150 metri dal parcheggio del “Burgatt”. Sono stati alcuni pescatori a dare l’allarme. La caduta della donna è stata fermata dall’albero, ma al di sotto c’era il vuoto. I soccorritori hanno raggiunto l’uomo, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Nel frattempo, un soccorritore ha sentito delle urla provenire dall’alto e ha individuato la donna, stabilizzandola con attenzione e trasportandola all’ospedale di Varese in codice rosso.

Le indagini sono attualmente in corso e sono affidate ai carabinieri della stazione di Menaggio. Sul posto sono presenti anche la polizia locale di Menaggio e il sindaco Michele Spaggiari. Secondo le prime informazioni, la coppia era ben equipaggiata per l’escursione. I familiari sono stati avvisati con delicatezza dai carabinieri, compreso il figlio che si trovava in Svizzera e che è giunto a Menaggio più tardi.

Al momento, non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente. La donna potrebbe essere inciampata o aver perso l’equilibrio. Le indagini in corso permetteranno di comprendere meglio la dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, il sindaco esprime la vicinanza e il cordoglio dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Menaggio per la tragica perdita dell’escursionista. Si spera che la moglie possa riprendersi al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui