Un uomo di trent’anni, residente a Bariano, ha vandalizzato nove auto lungo via De Gasperi nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto. I danni ammontano a diverse migliaia di euro. Si è scoperto che il motivo dietro questo gesto violento è stato il desiderio di vendicarsi di un ragazzo con cui l’uomo aveva avuto dei contrasti. Non ricordando il modello dell’auto del ragazzo, ha deciso di colpire tutte le auto, probabilmente sperando di danneggiare anche quella giusta. È stato lo stesso trentenne a dichiarare le sue motivazioni, come riportato dai colleghi di Prima Treviglio.

Questo gesto avrà probabilmente conseguenze gravi per l’uomo, considerando anche il suo precedente nel 2019 quando aveva tentato di rapinare una donna al bancomat. L’avvocato Fausto Micheli lo sta difendendo e ha chiesto per lui la custodia ai domiciliari. L’udienza è prevista per il 26 settembre, quando l’uomo dovrà presentarsi di fronte al giudice.

Quella notte, armato di un martello, l’uomo ha iniziato a colpire i finestrini, i lunotti posteriori e i parabrezza delle auto parcheggiate lungo via De Gasperi. I residenti, svegliati e spaventati dal rumore, hanno chiamato le forze dell’ordine. Gli agenti hanno fermato il trentenne, che inizialmente ha cercato di fuggire. Durante il suo folle gesto, si è ferito alle mani ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Romano di Lombardia, dove è stato curato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui