Le ricerche di una donna nelle acque del lago di Monate sono iniziate nel pomeriggio di oggi. L’allarme è stato dato intorno alle 17.15 quando alcuni bagnanti hanno perso di vista la donna che poco prima stava nuotando nel tratto antistante via Milano, nel comune di Travedona Monate.

Non riuscendo a individuarla, hanno subito dato l’allarme. Sul posto è intervenuta un’ambulanza in codice giallo e i vigili del fuoco con la squadra nautica. Gli operatori hanno immediatamente iniziato le ricerche e sono stati chiamati anche i sommozzatori.

Al momento non è chiaro se la donna sia riuscita ad uscire dall’acqua autonomamente o se invece si sia inabissata. Proprio per scongiurare quest’ultima ipotesi, sono state avviate le ricerche che sono ancora in corso. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate, che stanno collaborando attivamente nelle verifiche.

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 57 anni è morto dopo essere finito sott’acqua nel lago di Varese, all’altezza della Canottieri di Gavirate. Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo un’ora di ricerche.

Continueremo a fornire aggiornamenti sulla situazione.

Articolo precedenteDon Giovanni Minzoni: il sacerdote che ha cambiato Argenta
Articolo successivoAlbanesi ubriachi molestano i residenti di Busto Arsizio: tre denunce e un arresto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui