Martedì 22 agosto sono stati effettuati due interventi nella Valle Brembana dalla VI Delegazione Orobica.

La prima chiamata è arrivata poco dopo le 13.30 per un ragazzo di 22 anni che si è sentito male vicino al rifugio Calvi. Le squadre di soccorso, insieme a un medico del Cnsas – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, sono intervenute immediatamente. I soccorritori hanno controllato i parametri del giovane e, d’accordo con la centrale operativa, lo hanno trasportato a Carona, dove l’ambulanza lo attendeva.

Quasi contemporaneamente, a Cassiglio, è stato necessario intervenire per un’escursionista che si era infortunata a una gamba e non riusciva più a camminare. Le squadre di soccorso, anche in questo caso con la presenza di un medico del Cnsas, hanno raggiunto la donna. Dopo averla valutata e messa in sicurezza, è stata trasportata con una barella portantina per circa un’ora e un quarto fino a Taleggio, dove l’ambulanza era pronta per il successivo trasporto in ospedale.

Articolo precedenteBambino di 15 mesi salvato dai Vigili del fuoco a Casnigo
Articolo successivoLa battaglia contro le alghe nel lago di Endine: un progetto da 1,1 milioni di euro per risolvere il problema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui