La signora Marinella, una donna di 71 anni, è scomparsa nel nulla sotto il sole cocente. La sua bicicletta è stata ritrovata lungo la strada che porta da Zelo a Paullo, vicino al Molino delle Bufale, una strada frequentata per fare passeggiate. Il ritrovamento è avvenuto ieri intorno alle 16:30, durante le ricerche incessanti per trovare la pensionata di Zelo Buon Persico, Marinella C., che ha lasciato la sua famiglia e l’intera comunità preoccupati dopo essere scomparsa improvvisamente.

Inoltre, ieri mattina una signora che corrisponde alla descrizione di Marinella è stata vista camminare lungo quella stessa strada. La famiglia ha dato l’allarme alle 13:30 di domenica. La figlia di 71 anni era attesa in paese, ma non ha mai suonato il campanello. Dopo le prime ricerche tra i parenti, sono stati allertati anche i carabinieri della compagnia di Codogno. La donna si era spostata con la sua bicicletta “Graziella” blu, che aveva un cestino sia davanti che dietro, e indossava una canottiera arancione. Ha i capelli biondi.

Durante la notte tra lunedì 21 e martedì 22 agosto, l’Unità di comando locale (Ucl) è rimasta attiva, mentre dalla mattina di ieri, tutte le squadre impegnate fin dall’inizio sono tornate sul posto per continuare la ricerca, cercando di sfruttare al massimo le ore di luce.

I vigili del fuoco stanno operando con un gommone da rafting e personale specializzato in soccorso fluviale e acquatico, unità di comando locale e due jeep campagnole, oltre a unità cinofile, sommozzatori e l’elicottero di Malpensa.

“Io sono stata sul posto e ho parlato con i familiari”, ha dichiarato ieri la vicesindaco Daniela Brocchieri, che sostituisce il sindaco Angelo Madonini che si trova all’estero. “Speriamo che la situazione si risolva al meglio”. Nel frattempo, l’allarme è stato diffuso anche nei paesi vicini dove si pensa che la donna possa essere diretta. C’è un annuncio con la sua foto segnaletica anche sulla pagina ufficiale del comune di Paullo. Chiunque abbia avvistato la donna o abbia informazioni utili è pregato di avvertire le forze dell’ordine.

Nel frattempo, i familiari si stringono in un dolore riservato e continuano incessantemente a cercare risposte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui