Tavernola Bergamasca si trova ancora in attesa dell’intervento definitivo per risolvere la situazione della frana del monte Saresano, avvenuta due anni e mezzo fa. Nel frattempo, la strada che collega Vigolo e Parzanica rimane chiusa, creando disagi e complicazioni per i residenti e i visitatori della zona.

Il sindaco Ioris Pezzotti e il consigliere comunale Romeo Lazzaroni hanno rilasciato interviste a Bergamo Tv per fare il punto della situazione. Pezzotti ha sottolineato l’importanza di risolvere il problema in modo definitivo e ha annunciato che l’intervento è previsto per giugno 2024.

La chiusura della strada ha creato numerosi problemi per i residenti delle due località collegate. Sono stati costretti a trovare percorsi alternativi per raggiungere i loro luoghi di lavoro o per spostarsi all’interno del territorio. Inoltre, i commercianti della zona hanno risentito della diminuzione del flusso di clienti a causa della difficoltà di accesso.

La frana del monte Saresano ha causato anche danni ambientali, con la caduta di alberi e massi che hanno compromesso la flora e la fauna della zona. È quindi importante intervenire al più presto per ripristinare la sicurezza e la bellezza di questo territorio.

Il sindaco Pezzotti ha assicurato che l’amministrazione comunale sta lavorando per trovare soluzioni temporanee che possano alleviare i disagi causati dalla chiusura della strada. Tuttavia, la vera soluzione arriverà solo con l’intervento definitivo programmato per il 2024.

La situazione della frana del monte Saresano rappresenta un problema urgente e delicato che richiede la collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte. È necessario agire tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini e il ripristino della viabilità.

Nel frattempo, i residenti e i visitatori di Tavernola Bergamasca devono affrontare le difficoltà e le limitazioni causate dalla chiusura della strada. Si spera che l’intervento previsto per il 2024 possa finalmente risolvere questa situazione e restituire la normalità a questa bellissima zona della provincia di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui