Tragedia sul lago di Varese a Gavirate: un uomo di 57 anni è morto dopo essere scomparso nelle acque del lago. Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, quando l’uomo è stato visto immergersi nel lago nei pressi della sede dei canottieri, lungo la ciclabile del lago, in via Cavour.

Immediatamente sono stati attivati i soccorsi in codice rosso, il massimo grado di urgenza. Sul posto sono giunti i mezzi del 118, tra cui un’ambulanza e un’automobile medica, insieme alle forze dell’ordine e agli specialisti del soccorso acquatico provenienti dalla sede di Varese. In supporto sono arrivati anche una squadra dal distaccamento di Ispra e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo dell’elicottero “Drago 81”.

Poco dopo le 18, il corpo dell’uomo è stato individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che erano giunti sul posto a bordo dell’elicottero “Drago”. Dopo essere stato recuperato dal fondo del bacino, l’uomo è stato affidato al personale sanitario presente. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo, l’uomo è deceduto.

Al momento, le circostanze esatte dell’accaduto devono ancora essere chiarite. Le autorità competenti stanno indagando per comprendere le dinamiche di questa tragica vicenda. L’intera comunità di Gavirate è colpita da questa notizia e si unisce al dolore dei familiari dell’uomo scomparso. In momenti come questi, è importante ricordare l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e di essere sempre prudenti quando si tratta di attività svolte in luoghi potenzialmente pericolosi come i laghi. La vita è preziosa e va tutelata in ogni occasione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui