Un generoso lascito per la parrocchia di Sacconago e Radio Maria

Un gesto di grande generosità è stato compiuto da un’anziana fedele che ha deciso di lasciare in eredità una somma importante alla parrocchia di Sacconago. Si tratta di una donazione di ben 400 mila euro che sicuramente contribuirà a sostenere le attività della chiesa nel popoloso quartiere di Busto Arsizio.

La parrocchia di Sacconago, che conta poco meno di 7 mila abitanti, ha una storia antica, essendo stata sede parrocchiale fin dal Rinascimento. Prima del 1928, era un Comune a se stante. Questo lascito rappresenta un segno tangibile dell’affetto e della fiducia che l’anziana aveva nei confronti della comunità religiosa a cui apparteneva.

Ma la generosità dell’anziana non si è fermata qui. Infatti, ha voluto destinare anche una somma di 40 mila euro all’emittente Radio Maria, probabilmente perché era un’ascoltatrice assidua di questa importante stazione radiofonica cattolica. Questo gesto dimostra quanto fosse profonda la sua fede e quanto importanza desse alla diffusione del messaggio evangelico.

L’anziana fedele ha voluto mettere tutto nero su bianco nelle sue ultime volontà, dimostrando una grande attenzione e cura per i dettagli. Grazie a questo gesto di generosità, la parrocchia di Sacconago potrà continuare a svolgere la sua missione di assistenza e supporto alla comunità, garantendo la manutenzione degli edifici e sostenendo le attività pastorali.

Anche Radio Maria potrà beneficiare di questa donazione, utilizzando i fondi per migliorare la qualità delle trasmissioni e per raggiungere un pubblico sempre più vasto. L’anziana fedele ha lasciato un’eredità preziosa che contribuirà a diffondere il messaggio di speranza e fede a molte persone.

Questo gesto ci ricorda l’importanza di essere generosi e di pensare anche al bene comune, anche quando non ci saremo più. L’anziana fedele ha lasciato un segno indelebile nella sua comunità, dimostrando che anche con un atto semplice si possono fare grandi cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui