Donna di 72 anni vittima di un raggiro a Solaro

Una donna di 72 anni è stata vittima di un raggiro l’altro giorno nell’area di sosta nella zona commerciale di via Varese, lungo la Monza-Saronno. La signora, residente a Solaro, ha deciso di condividere la sua esperienza con ilSaronno, sperando che possa servire da monito per evitare che altre persone cadano nella stessa trappola.

Tutto è accaduto intorno alle 11:30 del mattino. La donna, dopo aver fatto acquisti, era salita in auto quando un uomo ha bussato al finestrino, dicendole che le erano cadute delle monetine. Nonostante la signora sapesse che si trattava di un raggiro diffuso, ha agito istintivamente ed è scesa dall’auto per recuperare le monetine.

A quel punto, un complice è spuntato all’improvviso e ha preso la borsa della donna dall’abitacolo dell’auto. Quando la signora si è rialzata, ha visto l’uomo allontanarsi con la sua borsa. Nonostante la paura, la donna ha trovato la forza di inseguirlo. Probabilmente, la sua reazione inaspettata ha spaventato il malintenzionato, che ha abbandonato la borsa e si è dato alla fuga.

La donna è sollevata per aver recuperato la sua borsa, non solo per i soldi e i documenti al suo interno, ma anche per gli effetti personali di valore che vi erano contenuti.

È importante prestare attenzione a situazioni simili e non abbassare la guardia. In molti casi, i truffatori approfittano della buona fede delle persone per metterle a rischio. Bisogna sempre essere cauti e non fidarsi di estranei che si avvicinano con scuse o pretesti. La prevenzione è fondamentale per evitare di cadere in trappole come queste.

Ricevi le principali notizie in tempo reale su WhatsApp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. Puoi anche cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile la newsletter: clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui