Vigevano (Pavia), 24 agosto 2023 – Ladri in azione di notte nella scuola media, per un magro bottino di 20 euro.

Nella notte scorsa, alcuni ladri hanno compiuto un furto all’interno della scuola media statale Besozzi, situata in via Bernardino Giusto a Vigevano. I malviventi sono riusciti ad entrare nel plesso scolastico senza lasciare segni evidenti di effrazione, il che fa pensare che abbiano approfittato di una finestra aperta o delle serrature ‘antipanico’ che si richiudono automaticamente dopo essere state aperte.

Una volta all’interno della scuola, i ladri hanno preso di mira un distributore automatico di bevande, che hanno forzato e danneggiato. Il bottino ottenuto è stato davvero modesto, solo 20 euro, un valore molto inferiore ai danni causati al distributore stesso. Nonostante la somma rubata sia esigua, il gesto ha comunque causato preoccupazione e sconcerto all’interno della comunità scolastica.

Le autorità competenti, in particolare i carabinieri, sono intervenute prontamente e hanno avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili di questo episodio. Non è escluso che si tratti degli stessi malviventi che hanno già compiuto simili furti in altre scuole.

Si tratta di un fatto deplorevole, che mette in luce l’importanza di rafforzare la sicurezza all’interno degli istituti scolastici. È fondamentale proteggere i luoghi di apprendimento, luoghi che dovrebbero essere sicuri e tranquilli per gli studenti e il personale scolastico.

Si auspica quindi che le indagini delle forze dell’ordine portino all’identificazione dei responsabili e che vengano adottate misure per prevenire futuri episodi simili. La comunità si aspetta che gli autori di questi furti vengano puniti e che venga garantita la sicurezza all’interno delle scuole, per permettere a studenti e insegnanti di svolgere le proprie attività in serenità.

Articolo precedenteTragedia a Sondrio: ritrovato corpo di uomo disperso nel fiume Adda
Articolo successivoSesto San Giovanni: sospesa la licenza del Glass Music Restaurant

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui