Scomparsa nella giornata di domenica: ritrovata la bicicletta di M.C., la 71enne scomparsa da Zelo Buon Persico. Continuano le ricerche.
La bicicletta di M.C., la signora di 71 anni scomparsa lo scorso fine settimana dalla sua residenza a Zelo Buon Persico, è stata ritrovata. Il ritrovamento della Graziella di colore blu è avvenuto, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, lungo un corso d’acqua che delimita il confine tra Paullo e Cervignano d’Adda, precisamente nei pressi del Molino delle Bufale. Inoltre, una segnalazione indica che una donna corrispondente alla descrizione di M. C. è stata avvistata ieri mattina mentre passeggiava nella medesima zona.
Gli investigatori stanno attivamente perlustrando l’area al fine di localizzare la donna scomparsa ormai da tre giorni. La 71enne avrebbe dovuto raggiungere la casa della figlia, ma purtroppo non è mai giunta a destinazione.
A dare l’allarme sono stati i familiari (la donna vive con il marito a Zelo Buon Perisco) quando si sono resi conto che dopo che era uscita di casa, della 71enne si erano completamente perse le tracce.
Dopo un po’ di ricerche in autonomia, da parte di marito e figlia è quindi partita la chiamata ai carabinieri che si sono messi al lavoro coinvolgendo anche i vigili del fuoco: le operazioni di questi ultimi si sono avviate poco dopo le 10 di lunedì 21 agosto 2023.
Le ricerche sono proseguite anche nella notte e nella giornata di oggi: in campo anche il Nucleo SAPR (Droni), personale di terra e Fluviale oltre che personale della Protezione Civile con unità cinofile. Nonostante gli sforzi, però, della donna ancora nessuna traccia.