Le ricerche delle due donne disperse dopo essere cadute in un torrente nella zona del ghiacciaio Fellaria, in Valmalenco, continueranno nelle prossime ore di giovedì 24 agosto 2023. Le due donne, Rosy Corallo di Pescate (LC) di 60 anni e Veronica Malini di Cernusco Lombardone (LC) di 54 anni, erano due amiche appassionate di montagna che si trovavano in Alta Valmalenco per un’escursione.

L’incidente è avvenuto quando il cane che era con loro è caduto in acqua e una delle ragazze ha cercato di salvarlo, ma è scivolata nel torrente. La seconda ragazza ha cercato di aiutarla, ma è finita nel torrente anche lei. I soccorsi sono stati immediatamente attivati e i tecnici del Cnsas, Sagf e i Vigili del fuoco hanno collaborato nelle ricerche.

Sul posto erano presenti otto tecnici del Soccorso alpino, oltre ad altri per il coordinamento e il supporto. È stato utilizzato anche un drone del Cnsas. I soccorritori sono stati portati in quota dagli elicotteri di Areu decollati dalle basi di Bergamo e Caiolo, e successivamente sono rientrati a piedi e con mezzi propri.

Le due donne sono ancora disperse e si teme che siano state trascinate via dalla corrente impetuosa del torrente. Al momento non si conosce la loro sorte. Le ricerche continueranno e saranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

Articolo precedenteAllerta a Valmalenco: due ragazze cadute nel torrente, ricerche in corso
Articolo successivoTragedia a Cremona: morto in incidente motociclistico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui