Pagare la sosta sulle strisce blu a Griante diventa più semplice grazie all’app Telepass. Grazie alla collaborazione con il Comune di Griante, è possibile pagare la sosta tramite smartphone, anche senza avere il Telepass in auto.

Il servizio è riservato ai clienti Telepass e permette il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi, sulla base delle tariffe indicate dal Comune, senza costi aggiuntivi sulla tariffa della sosta. Non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito o monetine, basta scaricare l’app Telepass o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta.

L’app avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà addebitato. È possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza, per pagare solo l’effettiva durata della sosta ed evitare multe.

Inoltre, la funzione “sosta senza limiti” permette di avviare la sosta senza impostare l’orario in cui riprenderà l’auto, interrompendola quando si desidera. Il servizio integra la geolocalizzazione con visualizzazione su mappa, permettendo anche di calcolare il percorso più rapido per raggiungere l’auto parcheggiata.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento, è necessario esporre il tagliando Telepass disponibile sul sito telepass.com o nell’app.

È possibile fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente nell’app Telepass.

Con l’avvio del servizio Strisce blu a Griante, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città. Grazie alla collaborazione con il Comune di Griante, la città si aggiunge alle oltre 240 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Telepass si impegna a offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile.

Articolo precedenteAllarme furti nel centro di Cadorago
Articolo successivoLa sfida dei cinghiali a Bellano: una lotta per la convivenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui