27enne arrestata per possesso di droga a Luino
I Carabinieri hanno arrestato una giovane donna di 27 anni a Luino, trovandola in possesso di droga, contanti e bilancini di precisione per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Durante un controllo di routine nella notte tra giovedì e venerdì, i carabinieri della Stazione di Maccagno hanno fermato la donna mentre guidava una Smart lungo via Voldomino a Luino. La donna era già conosciuta dalle Forze dell’Ordine per alcune vicende personali legate allo spaccio e all’uso di droghe. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di approfondire il controllo. Durante la perquisizione dell’auto, sono state trovate due dosi di cocaina nascoste nel vano porta oggetti.
Dato il sospetto che la donna si dedicasse all’attività di spaccio di droga, i carabinieri hanno esteso la perquisizione al suo domicilio, con il supporto dei colleghi della Stazione di Luino. Qui sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina, con un peso totale di circa 100 grammi, di cui uno nascosto dietro l’orologio a muro della sala. Inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione, sei telefoni cellulari, materiale informatico e un barattolo contenente quasi 700 euro, anche in valuta svizzera e britannica.
La donna è stata arrestata e condotta presso la Casa Circondariale di Como, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini non sono ancora concluse: i carabinieri sperano di poter ricostruire nel dettaglio l’attività illecita della donna attraverso l’analisi dei cellulari e del materiale informatico, al fine di individuare i canali di approvvigionamento e gli acquirenti che si rifornivano da lei.