A Bagnolo Mella c’è un caso sospetto di febbre Dengue. L’amministrazione comunale ha adottato ieri una misura urgente di disinfestazione in una zona del paese a seguito della segnalazione delle autorità competenti: “Abbiamo immediatamente preso atto della comunicazione di Ats Brescia riguardo a un possibile caso di febbre Dengue di un cittadino residente in via Monte Guglielmo – spiega il vicesindaco Cristina Almici – con la richiesta di intraprendere gli adempimenti previsti dal Piano nazionale, tra cui un intervento adulticida e larvicida”.

Il caso è stato scoperto a seguito del ricovero di una residente di via Monte Guglielmo che presentava sintomi sospetti, tra cui una febbre molto alta. “Dopo la notifica di Ats – continua l’assessore Almici – abbiamo ritenuto necessario agire tempestivamente per tutelare la salute e l’igiene pubblica, effettuando interventi mirati ed efficaci sia nelle zone comunali che in quelle private, entro un raggio di circa duecento metri dal luogo dell’evento. L’intervento urgente sarà effettuato sia nelle aree pubbliche che in quelle private che presentano condizioni favorevoli alla proliferazione delle zanzare”.

Secondo le prime informazioni non ufficiali, la residente di Bagnolo Mella sarebbe stata ricoverata in ospedale al suo ritorno da un viaggio all’estero a causa di sintomi sospetti: ora starebbe meglio ed è già stata dimessa. “Siamo felici – conclude il sindaco Pietro Sturla – che la nostra concittadina stia bene. Il Comune sta già adottando tutte le misure necessarie per garantire la salute pubblica ed evitare allarmismi inutili”.

L’intervento adulticida e larvicida, che verrà eseguito da un’azienda specializzata, è iniziato ieri e verrà ripetuto sia oggi che domani.

Articolo precedenteRitrovato sano e salvo l’escursionista disperso a Valcamonica
Articolo successivoTragedia in montagna: due donne perdono la vita nel tentativo di salvare il loro cane a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui