Le ricerche delle due ragazze cadute nel torrente in Alta Val Malenco sono state temporaneamente sospese e riprenderanno nelle prossime ore. Mercoledì 23 agosto, le due giovani sono cadute nel torrente che scende dal ghiacciaio Fellarìa, nel territorio del comune di Lanzada, a una quota di circa 2500 metri.
Durante l’incidente, il cane che le accompagnava è caduto in acqua. Una delle ragazze ha cercato di salvarlo, ma è scivolata e l’altra, nel tentativo di aiutarla, è finita nel torrente. Il Soccorso alpino, il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, la Guardia di finanza e i Vigili del fuoco hanno collaborato per ore nelle operazioni di ricerca.
Sul posto erano presenti otto tecnici del Soccorso alpino, oltre ad altri per il coordinamento e il supporto. È stato utilizzato anche un drone del Cnsas. I soccorritori sono stati trasportati in quota dagli elicotteri dell’Agenzia regionale emergenza urgenza di Bergamo e Caiolo (SO), e successivamente sono rientrati a piedi o con mezzi propri.

Articolo precedenteUnisciti al progetto di volontariato a Valtellina per proteggere l’ambiente
Articolo successivoRicerche in corso a Piateda: persona scomparsa, squadre mobilitate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui