Salvato un gatto bloccato su un albero a Saronno
SARONNO – Ieri mattina, giovedì 25 agosto, si è verificato un blocco del traffico con automobilisti fermi sotto il sole per salvare un gatto in difficoltà, letteralmente bloccato su un ramo di uno degli alberi di viale Prealpi. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno notato il felino in difficoltà, incapace di scendere dall’albero e che si lamentava incessantemente.
I vigili del fuoco di Saronno, da sempre impegnati negli interventi per aiutare gli animali in difficoltà, sono intervenuti prontamente. La squadra è arrivata sul posto con l’autopompa, ma per poter operare nell’arteria molto trafficata all’altezza del civico 40 nel viale alberato tra i condomini e il campo del centro sportivo con ingresso da via Sabotino, è stato necessario bloccare la circolazione.
Anche una pattuglia della polizia locale è intervenuta per consentire ai pompieri di lavorare in sicurezza e per fornire assistenza agli automobilisti sui percorsi alternativi.
L’impegno dei soccorritori ha dato i suoi frutti: il gatto è stato recuperato e riportato a terra. Nonostante fosse spaventato, è stato messo in salvo.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È inoltre disponibile la newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.