Tempo di lettura: 2 minuti
Le due donne morte nel tentativo di salvare il cane
Questa mattina sono stati ritrovati i corpi senza vita di Rosy Corallo, nata nel 1963 a Pescate, e dell’amica Veronica Malini, nata nel 1969 a Cernusco Lombardone. Le due donne di Lecco erano scomparse ieri, mercoledì 23 agosto, dopo essere cadute nel torrente che scende dal ghiacciaio Fellarìa, nell’Alta Valmalenco, nel territorio del comune di Lanzada, ad un’altitudine di circa 2500 metri.
Il cane che era con loro è caduto in acqua; una delle due donne ha cercato di salvarlo ma è scivolata e, immediatamente, l’altra donna ha cercato di aiutarla ma è finita nel torrente. I soccorritori si sono mobilitati in modo massiccio e hanno battuto la zona palmo a palmo fino alla sera di mercoledì, anche con l’aiuto dei droni.
Questa mattina, purtroppo, durante le ricerche, è avvenuto il tragico ritrovamento da parte della squadra Fluviale dei Vigili del Fuoco in collaborazione con il personale della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino nel letto del torrente glaciale. Per le due amiche di Lecco non c’era più nulla da fare.
Una tragedia che fa ricordare quella del ballabiese Michele Buga, travolto da una valanga sopra Madesimo lo scorso gennaio nel tentativo di ritrovare i suoi cani.
Rosy Corallo e Veronica Malini morte per salvare il cane: “Un gesto istintivo”.