A partire dal venerdì 1 settembre, i militari dell’esercito saranno impiegati nell’operazione “Strade Sicure” per svolgere attività di vigilanza nelle stazioni ferroviarie di Monza, Lissone e Seregno, con particolare attenzione agli orari di maggiore afflusso di persone. Questa decisione è stata presa il giovedì 24 agosto dal prefetto Patrizia Palmisani durante una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocata per definire le modalità di impiego dei militari assegnati alla Provincia di Monza e della Brianza.

Durante la riunione, sono stati individuati i siti sensibili prioritari, tra cui le stazioni ferroviarie. A Monza, inoltre, i militari garantiranno la sicurezza delle principali piazze del centro, soprattutto durante le ore serali. Questo servizio verrà periodicamente monitorato per valutarne l’efficienza e individuare eventuali nuove priorità.

Il Prefetto, attraverso il responsabile del contingente, ha voluto ringraziare e salutare le donne e gli uomini delle Forze Armate che presto saranno impegnati sul territorio provinciale. L’inserimento della provincia di Monza e della Brianza nell’operazione “Strade Sicure” dimostra l’attenzione delle Istituzioni centrali verso questo territorio, ha affermato il Prefetto. Con l’arrivo dei militari, si amplierà la rete degli attori del sistema provinciale di sicurezza e tutte le componenti continueranno a lavorare sinergicamente per migliorare l’efficienza delle azioni di presidio e vigilanza del territorio, nell’interesse dell’intera comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui