Due denunciati per insolvenza fraudolenta e lesioni personali

La Polizia di Stato di Como ha denunciato due cittadini italiani, un giovane comasco di 25 anni e una donna di 21 anni residente a Vimercate, per insolvenza fraudolenta e lesioni personali. La vicenda si è verificata venerdì pomeriggio, quando una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in Piazza del Popolo a seguito di una segnalazione di lite in strada.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che i protagonisti della lite erano un ristoratore di origine cinese di 47 anni residente a Milano e due clienti occasionali del suo locale. La discussione è nata a seguito del mancato pagamento del pranzo da parte di due ragazzi, un uomo e una donna, che dopo aver consumato il pasto nel ristorante etnico di viale Lecco si sono allontanati senza saldare un conto di 45 euro, seguiti dal ristoratore.

Una volta raggiunti i fuggitivi, il titolare del ristorante ha sollevato delle lamentele per il conto non pagato e la reazione dei due è stata violenta. I ragazzi hanno aggredito il cinese, colpendolo con pugni e calci. In particolare, un calcio al viso ha provocato la perdita dei sensi del ristoratore, che è stato trasportato in ospedale.

Dopo essere stato visitato al pronto soccorso del S. Anna, il cinese è stato trattenuto in osservazione a causa di una microfrattura alla mandibola e una lieve emorragia cerebrale. I due ragazzi sono stati portati in Questura, dove, dopo aver sentito il P.M. di turno, sono stati denunciati in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e lesioni personali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui