I primi effetti dell’ondata di maltempo sull’alto Varesotto, annunciata ieri, si sono manifestati a Montegrino Valtravaglia. Durante la notte una violenta tromba d’aria ha causato la caduta di diverse piante sulla carreggiata di via per Bosco, che si trova lungo la strada provinciale delle Camelie, una delle principali vie di accesso al paese, al confine con Grantola. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 4 di questa notte e i lavori per mettere in sicurezza la strada sono ancora in corso. Sul posto gli operatori stanno aspettando il rinforzo di una squadra boschiva provinciale.

A questi improvvisi disagi si aggiungono quelli derivanti dalla chiusura della strada che porta alla piazza di Montegrino, dove sono in corso dei lavori sul sistema fognario. Tornando a via per Bosco, il traffico veicolare è stato deviato su via Pandorè, che ora ha il senso di circolazione a doppio senso con divieto di passaggio per veicoli con un peso superiore a tre tonnellate. “In generale – dichiara Sergio De Vittori, assessore di Montegrino – si consiglia di evitare di salire a Montegrino con qualsiasi tipo di veicolo pesante o furgone ingombrante”.

Una giornata difficile per Montegrino Valtravaglia, dove qualche ora prima, nel pomeriggio di venerdì 25 agosto, un edificio nel paese era stato interessato da un violento incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui