I Carabinieri sono stati protagonisti di un’azione di grande importanza. Dopo aver smascherato due uomini che cercavano di scappare su una moto rubata, gli agenti hanno iniziato un inseguimento pericoloso lungo la strada che da Osio Sopra porta a Boltiere, in direzione di Brembate. Durante la fuga, i fuggiaschi hanno messo a rischio la loro vita e quella degli altri, effettuando sorpassi pericolosi e raggiungendo alte velocità.

Fortunatamente, i Carabinieri di Treviglio sono riusciti a bloccare il conducente, un uomo di 58 anni di Ivrea di nome C.L., mentre il suo complice è riuscito a fuggire. Durante la perquisizione, oltre a numerosi gioielli rubati da un’abitazione di Osio Sopra, C.L. è stato trovato in possesso di una ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze della polizia. Inoltre, aveva con sé un elenco delle frequenze della Lombardia, uno spray urticante e gli attrezzi per effettuare scasso.

Il 58enne, che aveva già numerosi precedenti penali, ha ammesso di aver rubato i gioielli e ha indicato l’indirizzo dell’abitazione da cui li aveva prelevati. Durante il processo, l’uomo ha rifiutato di rivelare il nome del suo complice, dichiarando di essere dispiaciuto ma di essere costretto a commettere furti a causa della mancanza di lavoro. Ha anche sottolineato di fare volontariato nella Croce Rossa.

Per questo individuo, sono state disposte misure cautelari, con l’obbligo di soggiornare presso il proprio domicilio. L’episodio mette in luce ancora una volta il lavoro fondamentale svolto dai Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dei loro beni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui