Triste epilogo per le ricerche di Emilio Sali, 82 anni: l’uomo è stato trovato senza vita nella sua automobile. È stato il ritrovamento dei carabinieri, che erano già impegnati nelle ricerche, nel pomeriggio di venerdì 25 agosto 2023.
Sali stava probabilmente dirigendosi verso un terreno di sua proprietà, ma è rimasto bloccato con l’auto. Al momento sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per capire le cause del decesso e cosa sia accaduto in quei momenti.
Le tracce di Sali erano state perse sabato 19 agosto 2023 e la sua morte risalirebbe a qualche giorno fa, forse proprio al 19 agosto poco dopo essere uscito di casa.
Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Lodi che aveva attivato il protocollo di ricerca persona, si sono svolte senza interruzioni e hanno coinvolto il territorio della bassa lodigiana e zone limitrofe, fino al tragico ritrovamento.
Emilio Sali era uscito di casa, nella frazione Maiocca di Codogno, nella mattinata di sabato 19 agosto 2023 a bordo della sua Volkswagen Tiguan grigia. Indossava una polo verde e pantaloni grigi. Da quel momento, non si hanno più avuto sue notizie.
È un momento di grande tristezza per la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia di Emilio Sali in questo difficile momento. Le indagini dei carabinieri continueranno per far luce su quanto accaduto e per dare risposte alla famiglia.