Due persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Como per insolvenza fraudolenta e lesioni personali. La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 agosto 2023, quando una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in piazza del Popolo a seguito di una segnalazione di lite in strada. Una volta sul posto, gli agenti hanno scoperto che i protagonisti dello scontro erano il proprietario di un ristorante cinese di 47 anni residente a Milano e due clienti occasionali.

La discussione è nata a causa del mancato pagamento del conto da parte dei due ragazzi, che, dopo aver pranzato nel ristorante etnico di viale Lecco, si sono allontanati senza saldare un conto di 45 euro, fingendo di voler fumare una sigaretta. Non appena il ristoratore li ha visti fuggire, si è messo all’inseguimento.

Una volta raggiunti, il titolare del ristorante ha rimproverato i due giovani per il conto non pagato, ma la loro reazione è stata violenta. I ragazzi hanno aggredito il proprietario cinese, colpendolo con pugni e calci, fino a farlo perdere i sensi. A seguito dell’aggressione, il ristoratore è stato trasportato in ospedale, dove è stato visitato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Gli esami hanno rivelato una microfrattura alla mandibola e una lieve emorragia cerebrale, motivo per cui è stato trattenuto in osservazione.

I due ragazzi sono stati successivamente portati in Questura, dove, dopo aver sentito il P.M. di turno, sono stati denunciati in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e lesioni personali. La Polizia di Stato di Como ha quindi concluso le indagini su questo caso, che ha evidenziato un comportamento inaccettabile da parte dei due denunciati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui