Tragedia a San Felice di Endine Gaiano, provincia di Bergamo. Un giovane di 17 anni, di nome Andrea Dellanoce, ha perso la vita la notte scorsa in seguito a un incidente stradale. Il ragazzo stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici quando è stato investito da un furgone lungo la strada che collega Endine con Monasterolo del Castello, vicino al lago di Endine.
L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e sembra che il furgone stesse viaggiando ad alta velocità. Il conducente, un ragazzo di 25 anni, non sembra aver visto Andrea sul marciapiedi, poiché non sono stati trovati segni di frenata sull’asfalto. Dall’alcoltest eseguito dai carabinieri di Sovere, è emerso che il conducente era al di sopra dei limiti di legge.
Nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza e dell’automedica del 118, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di Andrea. Dopo aver investito il giovane, il furgone ha colpito un’auto parcheggiata, causando a sua volta danni ad altre due vetture e demolendo un palo della luce.
I funerali del ragazzo, che viveva con sua madre, si terranno sabato mattina alle 10 presso la chiesa parrocchiale del paese. È una tragedia che ha colpito profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di tutti coloro che conoscevano Andrea. Sono momenti di grande dolore e solidarietà per la famiglia e gli amici del giovane.