Tragedia sul lago: giovane di 17 anni investito da un furgone
Nella notte tra giovedì e venerdì 25 agosto si è verificata una tragedia sul lago. Un giovane di 17 anni, di nome Andrea Dellanoce, è stato investito da un furgone ed è morto.
L’incidente è avvenuto in via Cavenaghi, la strada che costeggia il lago, poco dopo piazza San Felice. Il ragazzo, solito fare delle passeggiate la sera nella zona vicino a casa, è stato travolto da un furgone guidato da un 25enne del posto. Il furgone stava viaggiando da Monasterolo verso Endine e sulla carreggiata non sono stati trovati segni di frenata. Il veicolo ha finito la sua corsa contro una vettura posteggiata sul ciglio della strada, causando un effetto domino che ha coinvolto altre due macchine e abbattuto un palo. Le indagini effettuate dai carabinieri hanno rivelato un tasso alcolemico nel sangue dell’autista del furgone superiore alla norma.
L’investimento è avvenuto poco dopo mezzanotte e a dare l’allarme sono stati anche dei pescatori che hanno sentito un forte boato. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza e l’elisoccorso, ma purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto a causa dei traumi causati dal violento impatto con il mezzo. I carabinieri di Sovere si trovano sul luogo dell’incidente e stanno indagando sulla dinamica del tragico evento.
Il corpo di Andrea si trova ora nella parrocchiale di Piangaiano e i suoi funerali si svolgeranno sabato 26 agosto alle 10. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di San Felice e che richiede un’attenta riflessione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di evitare di guidare in stato di ebbrezza.