CERRO MAGGIORE – Un potenziale dramma della solitudine estiva è stato sfiorato grazie all’eccezionale caldo degli ultimi giorni. Un’anziana signora è caduta in casa e si è bloccata, ma è stata salvata in tempo dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, venerdì 25 agosto, intorno alle 18.30 a Cerro Maggiore.

L’allarme è stato lanciato da un’amica della donna, di 82 anni, che vive da sola. L’anziana è caduta nella sua abitazione in via Arno, una traversa di via Torino, e non riusciva né a rialzarsi né a chiedere aiuto. L’amica, preoccupata dal fatto che non rispondesse alle sue chiamate, ha deciso di lanciare l’allarme.

I soccorritori hanno trovato la signora riversa a terra, probabilmente da diverse ore. Un’ambulanza l’ha portata al pronto soccorso, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: è solo un po’ confusa e non ricorda nulla di quanto accaduto. I Carabinieri della stazione locale hanno cercato i contatti dei parenti per informarli, mentre il Comune sta ancora cercando di rintracciarli.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza di prestare attenzione agli anziani che vivono da soli, soprattutto durante la stagione estiva quando le temperature possono essere particolarmente alte. È fondamentale che gli amici, i vicini di casa e le autorità locali siano vigili e pronti ad intervenire in caso di emergenza. La solitudine può essere una situazione difficile da affrontare per gli anziani, ma con un po’ di attenzione e supporto da parte della comunità, possiamo contribuire a evitare tragedie come quella che è stata sfiorata a Cerro Maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui