Tragedia sul Garda: muore manager durante un’escursione

Una terribile tragedia si è verificata ieri nella splendida Val Rendena, sulle rive del Lago di Garda. Federico Dossena, un manager di 57 anni, è stato colpito da un malore improvviso che purtroppo si è rivelato fatale. Originario del Milanese, Dossena si era trasferito a Polpenazze del Garda da alcuni anni e amava particolarmente la bellezza del paesaggio che lo circondava, come testimonia una foto presente sul suo profilo Facebook.

La notizia del suo decesso è stata segnalata da alcuni escursionisti che, durante una passeggiata mattutina, hanno notato il corpo dell’uomo a terra. Immediatamente è stato chiamato il numero di emergenza 112. Accanto a Dossena si trovava la sua cagnolina Kelly, che ha difeso il suo padrone fino alla fine. Gli operatori dell’elisoccorso, giunti da Trento, hanno incontrato non poche difficoltà nel raggiungere l’uomo a causa del coraggioso animale che ringhiava e impediva a chiunque di avvicinarsi.

Solo dopo aver sedato la cagnolina con l’aiuto di un veterinario, i soccorritori sono riusciti ad avvicinarsi a Dossena. Purtroppo, non c’era più nulla da fare per lui. La sua morte è stata constatata sul posto.

Questa tragica vicenda ha colpito profondamente la comunità di Polpenazze del Garda, dove il manager era molto conosciuto e stimato. I suoi amici e colleghi ricordano con affetto la sua passione per la natura e la sua dedizione al lavoro. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella loro vita.

Lasciamo un pensiero a Federico Dossena e alla sua famiglia, nella speranza che possano trovare conforto in questo momento così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui