Il quarto e ultimo fine settimana di agosto sarà caratterizzato da un intenso traffico sulle strade italiane, compresa la Statale 36 Valassina “Del Lago di Como e dello Spluga”. Anas, la società del Gruppo FS Italiane, prevede che circa 11 milioni di veicoli transiteranno sulla strada durante il sabato 26 e la domenica 27 agosto, con picchi di quasi mezzo milione nelle ore di punta. Nel weekend scorso, sono stati registrati complessivamente 126mila veicoli a Desio, circa 120mila a Lecco, oltre 91mila ad Abbadia Lariana e 26mila nel tratto di provincia di Sondrio.

Altre strade che richiedono particolare attenzione sono l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione Nord, con possibili criticità nel nodo di Pontecagnano-Battipaglia, la statale 16 “Adriatica” in direzione Nord dalla Puglia fino al Veneto, la statale 7 “Appia” tra Campania e Lazio, la statale 148 “Pontina” nel Lazio e il Grande Raccordo Anulare di Roma, soprattutto nella serata di domenica.

Per garantire una circolazione fluida, Anas ha attivato presidi lungo le strade, con personale dedicato al monitoraggio costante, pronto intervento in caso di criticità e riduzione dei cantieri attivi. Nel terzo fine settimana di agosto, il personale Anas è intervenuto per 564 soccorsi meccanici e ha registrato 113 incidenti. Nelle aree circostanti le strade di competenza, si sono verificati 11 incendi, tutti nel Sud Italia, in particolare nella zona salentina della Puglia.

Articolo precedenteLa febbre dengue arriva a Paderno Dugnano
Articolo successivoVerano: sequestrata piantina di marijuana in un’aiuola pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui