SARONNO – Grandi preoccupazioni questa notte per la nuova grandinata che ha colpito la città di Saronno e i suoi dintorni. Dopo il temporale di sabato pomeriggio, con una decina di millimetri di acqua caduti in meno di mezz’ora, il maltempo è tornato come previsto durante la notte. Poco dopo mezzanotte ha iniziato a piovere con forti scrosci d’acqua e raffiche di vento. È arrivata anche la grandine. Uno strato di chicchi bianchi ha letteralmente ricoperto il quartiere Santuario e il quartiere Prealpi.

Molte persone di Saronno si sono svegliate di soprassalto a causa del rumore. Aprire le finestre e le tapparelle ha mostrato terrazzi, strade e aiuole coperte di chicchi bianchi. È facile immaginare le difficoltà di coloro che si trovano con tetti, lunotti e parabrezza delle auto coperti da teli. Durante la grandinata e nelle ore successive, si sono verificati anche cali di tensione nella corrente elettrica. Sono stati segnalati diversi danni a mobili da esterno e allagamenti di cantine e garage.

Le previsioni di oggi di 3B Meteo parlano di una “giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Sono previsti 54 millimetri di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi, la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 20°C”. I fenomeni più intensi sono previsti per le 10, le 13 e intorno alle 18.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale? Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione.

Articolo precedenteUboldo colpita dalla grandinata: intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Articolo successivoUboldo: Aiutaci a ricostruire il rifugio distrutto dalla tempesta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui