SARONNO – Il quartiere Santuario sembra essere stato colpito ancora una volta dalla grandinata e dalla violenta pioggia che si sono abbattute sul Saronnese nella notte. Molti abitanti di Saronno si sono svegliati nel cuore della notte per cercare di riparare ai danni causati dalla grandine. Domenica mattina, all’alba, è iniziato il conteggio dei danni. La polizia locale ha iniziato dai sottopassaggi, come quello di via Primo Maggio e di via Milano, che erano ancora una volta intasati e inutilizzabili a causa dell’acqua accumulata. Il livello dell’acqua è sceso intorno alle 8 del mattino, quando sono iniziate le operazioni di pulizia di Amsa, che ha permesso di riaprire i sottopassi alle 9:30.

In via Novara è caduta una pianta che si è appoggiata sulla recinzione, ma è rimasta pericolante. Anche un cornicione in via Fiume è a rischio di caduta. La situazione delle strade è critica, con foglie e rami sparsi ovunque, tombini intasati o addirittura aperti. Non a caso, la polizia locale ha effettuato alcuni controlli per stilare un elenco delle emergenze più urgenti.

Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” su Whatsapp al numero +39 3202734048. Puoi anche cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. Inoltre, è disponibile una newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.

Articolo precedenteAllagamenti a Saronno: la città sommersa dall’acqua
Articolo successivoTemporale nel Saronnese: alberi caduti a Caronno Pertusella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui