Incendio a Coccaglio: paura per una famiglia a causa di una bombola del gas in fiamme. Ieri sera, venerdì 25 agosto, un grave incidente ha sconvolto una palazzina a tre piani situata in via Don Primo Mazzolari.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma la paura è stata tanta. La chiamata ai soccorsi è stata effettuata intorno alle 23, quando la bombola della cucina di uno degli appartamenti ha preso fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Chiari e i Carabinieri di Ospitaletto, prontamente affiancati dal sindaco Alberto Facchetti, che si è recato sul luogo per assicurarsi delle condizioni dei residenti e della situazione generale.

Grazie all’intervento tempestivo degli uomini del fuoco, l’appartamento è stato messo in sicurezza, ma purtroppo è stato dichiarato inagibile solo parzialmente. I danni causati dal fuoco, infatti, sono stati concentrati nella cucina, dove era posizionata la bombola.

Questo incidente mette in evidenza l’importanza di prestare sempre la massima attenzione e cautela nell’utilizzo del gas. È fondamentale verificare periodicamente lo stato delle bombole e adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo. In caso di emergenza, è indispensabile contattare immediatamente i soccorsi, come hanno fatto i residenti di questa palazzina a Coccaglio.

La sicurezza delle nostre case e delle nostre famiglie deve essere sempre al primo posto. Speriamo che questo episodio serva da monito per tutti noi, affinché siamo tutti più consapevoli dei rischi legati all’utilizzo del gas e adottiamo le misure necessarie per prevenirli. La prudenza e la responsabilità sono fondamentali per preservare la nostra incolumità e quella delle persone che amiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui