Incidente stradale sulla statale 394 a Luvinate. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando, per cause ancora da chiarire, due auto si sono scontrate all’altezza di via Veneto, poco dopo l’incrocio che porta al municipio di Luvinate.

A bordo delle due auto viaggiavano quattro persone e la paura è stata tanta, tanto che è stato lanciato l’allarme in codice rosso, il più grave. Sul posto sono intervenuti immediatamente un’ambulanza e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e alle forze dell’ordine.

Dopo una prima valutazione da parte del personale sanitario, le condizioni dei feriti sembrano essere meno gravi di quanto si temesse inizialmente. I feriti sono stati classificati in codice giallo, ossia con un grado di gravità medio ma senza pericolo di vita, e in codice verde, che indica feriti lievi.

Durante le prime operazioni di soccorso, la statale è rimasta chiusa al traffico, causando lunghe code in entrambe le direzioni. L’intervento si è concluso intorno alle 13.20 e la viabilità è tornata regolare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui