Pavia, 26 agosto 2023 – Un giovane di ventisette anni, noto alle forze dell’ordine, ha organizzato una truffa che ha coinvolto almeno 18 persone. Il ragazzo ha aperto un sito web che pubblicizzava assicurazioni a condizioni molto vantaggiose, ma in realtà l’attività era completamente fittizia.

Secondo le accuse, il giovane ha aperto una falsa pagina web di assicurazione online e ha fatto pagare il premio su un conto bancoposta intestato a lui, che è stato aperto e chiuso in pochi giorni. Le indagini sono iniziate a metà giugno, quando un uomo di cinquant’anni residente nel Pavese ha sporto denuncia ai carabinieri di Candia Lomellina, dopo aver visto i suoi soldi sparire senza ricevere nessun documento che attesti l’assicurazione.

I soldi truffati, con la promessa di sconti, sono finiti su conti dei complici del giovane, almeno cinque. Gli investigatori stimano che il profitto della truffa sia di 21.000 euro in pochi giorni. In totale, sono state denunciate sei persone dai carabinieri di Pavia: il presunto architetto del sistema e cinque presunti complici. Tutti gli indagati risiedono in Calabria e sono noti alle forze dell’ordine per accuse specifiche.

Articolo precedenteDongo: il ristorante della discordia
Articolo successivoWeekend di traffico intenso: 11 milioni di veicoli attesi sulle strade italiane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui