SARONNO – Nella giornata di ieri, l’assessore Francesca Pozzoli ha condiviso un post su Facebook per fare il punto della situazione riguardo agli interventi effettuati a Saronno nelle ultime settimane per risolvere i danni causati dal maltempo.
Sono stati completati due terzi degli interventi sugli edifici scolastici e sulle relative pertinenze, necessari per riparare i danni causati dagli eventi meteorologici di fine luglio. È previsto che la prossima settimana inizierà il montaggio dei vetri rimanenti.
I danni per la città a causa di grandinate e trombe d’aria superano complessivamente 1,5 milioni di euro, la maggior parte dei quali riguarda gli edifici e i seguenti danni:
– Rottura di vetri e lucernari,
– Rottura di pannelli fotovoltaici,
– Rottura di tegole sulla copertura e infiltrazioni interne con conseguenti danni,
– Danneggiamento delle lattonerie,
– Ostruzione degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche e relativo tracimazione.
Dopo aver definito un quadro generale di azioni per garantire l’avvio tempestivo di tutti gli interventi necessari per la sicurezza della città di Saronno, abbiamo dato massima priorità agli edifici scolastici e alle relative pertinenze per garantire la corretta riapertura a settembre. Abbiamo coinvolto più imprese per accelerare i lavori richiesti e agire contemporaneamente su diversi edifici in città durante il mese di agosto, senza interruzioni. Parallelamente, ci siamo occupati degli edifici residenziali e abbiamo già programmato gli interventi necessari sugli altri edifici pubblici.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Per ricevere le notizie su WhatsApp, invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.
Per trovare il canale Telegram @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn.
C’è anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.