Una coppia ha causato un grande disagio al ristorante ‘Sen6 Sushi & Poke’ di Avezzano, in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. Dopo aver cenato e apprezzato tutto, i due ragazzi si sono alzati e se ne sono andati senza pagare il conto. Il proprietario del locale ha raccontato che i due hanno approfittato del fatto che il personale fosse impegnato all’interno del locale per svolgere le normali attività lavorative. La ragazza si è posizionata vicino a via Emilia con la sua sigaretta elettronica e lo smartphone, seguita dal suo compagno.
Il titolare del ristorante ha sottolineato che non si tratta dei 89,50 euro che avrebbero dovuto pagare, ma del rispetto verso chi lavora duramente e dei costi che devono sostenere per mantenere l’attività aperta. Ha quindi chiesto ai ragazzi di saldare il conto, anche lasciando un biglietto sotto la porta in un’ora di chiusura del locale, altrimenti si vedranno costretti a sporgere denuncia.
La notizia ha suscitato molte reazioni sulla pagina Facebook del ristorante. Alcuni utenti hanno ironizzato suggerendo che i due potrebbero essere quelli che non hanno pagato in Albania, mentre altri hanno fatto notare che non hanno nemmeno ordinato vino, ma solo Coca Cola zero. In ogni caso, il gesto della coppia è stato considerato molto scorretto e irrispettoso verso chi lavora nel settore della ristorazione.