Violento temporale nel Melegnanese: alberi caduti e black-out elettrici

Sabato pomeriggio un violento temporale si è abbattuto sul Melegnanese, causando diversi danni e disagi. Tra i principali problemi riscontrati ci sono stati tre alberi caduti tra Melegnano e Cerro. Uno di questi è crollato in via Roma, nel cuore della città sul Lambro, causando problemi alla circolazione. Gli agenti della polizia locale di Melegnano hanno dovuto istituire un senso unico alternato per permettere il passaggio dei veicoli.

Anche nei pressi della piscina comunale in piazza Bianchi un albero è caduto sulla strada, rendendo necessaria l’intervento dei volontari della Protezione civile di Melegnano per rimuoverlo. Grazie al loro intervento, la circolazione è stata ripristinata in entrambi i casi.

Il temporale ha provocato anche una serie di black-out elettrici, che hanno coinvolto diverse zone di Melegnano, ma anche i centri di Carpiano e Dresano. Gli interventi dei tecnici dell’energia elettrica sono stati necessari per ripristinare l’elettricità nelle zone colpite.

Le immagini della rimozione degli alberi caduti a Melegnano sono state documentate in un video realizzato da Stefano Cornalba.

L’episodio mette in evidenza l’importanza di una corretta manutenzione del verde urbano e del sistema elettrico, al fine di prevenire danni e disagi in situazioni di maltempo. Le autorità competenti dovranno valutare eventuali interventi di potatura degli alberi e di potenziamento dell’infrastruttura elettrica per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.

Articolo precedenteAllarme Dengue nel Basso Lodigiano: cittadini in allerta
Articolo successivoDramma a Otranto: giovane di Pieve Fissiraga muore durante la colazione in albergo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui