I soccorsi sono stati chiamati oggi a Cucciago per un brutto incidente che ha coinvolto un ciclista di 29 anni. L’uomo stava praticando nel circuito chiuso situato in via Stazione quando è caduto rovinosamente a terra, riportando un trauma facciale.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono giunti l’automedica, un’ambulanza, l’elisoccorso di Como e una squadra dei Vigili del Fuoco di Cantù. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’infortunato è stato trasportato in elicottero all’ospedale in codice giallo.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione nella comunità di Cucciago, che si è unita nel desiderio di una pronta guarigione per il giovane ciclista. Sono state espresse anche critiche riguardo alla sicurezza del circuito chiuso, che potrebbe essere stato causa dell’incidente.
È importante ricordare l’importanza di praticare sport in modo sicuro e responsabile, utilizzando sempre le adeguate protezioni e rispettando le norme di sicurezza. Speriamo che il ciclista possa riprendersi al più presto e tornare a praticare la sua passione in totale sicurezza.