Ieri si è verificata una terribile frana nella zona della Maurienne, vicino a Bardonecchia e all’Alta Val di Susa. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma c’è stata molta paura. Un’enorme quantità di detriti, pietre e polvere si è staccata dalla montagna, raggiungendo l’autostrada A43 che collega la Francia a Modane in Italia, così come la strada provinciale adiacente.

La zona in questione si trova in Francia, vicino al confine con l’Italia. A causa di questa frana, il tunnel del Frejus è stato chiuso. Le immagini parlano da sole: il bilancio avrebbe potuto essere molto peggio.

In seguito a questa frana che ha colpito la zona di Saint-Andrè en Savoie nella valle della Maurienne in Francia, Sncf Voyages Italia ha annunciato la sospensione dei treni ad alta velocità Tgv Inoui tra l’Italia e la Francia che passano attraverso il tunnel del Frejus. È stata interrotta anche la linea internazionale Milano-Lione, tra Modane e Chambery. Questa interruzione durerà almeno fino a mercoledì 30 agosto.

Articolo precedenteIl ciclone Rea colpisce la Lombardia: piogge e temporali persistenti
Articolo successivoEmergenza pioggia a Busto Arsizio: strade trasformate in fiumi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui