Grave incidente stradale sull’A21 vicino a Manerbio
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sull’A21, all’altezza di Manerbio in direzione Brescia. Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’allarme è scattato poco dopo le 6.20 con codice rosso. Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma sembra che un’auto abbia tamponato un camion.
Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari da Verolanuova, che si sono recati sul luogo dell’incidente per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza l’area. Inoltre, è stato inviato un elisoccorso da Brescia e due ambulanze. Una donna di 35 anni è stata trasportata d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia con codice rosso, mentre un uomo è stato portato con codice verde sempre presso gli Spedali Civili.
L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, con la chiusura temporanea di una corsia dell’autostrada. Le autorità competenti sono sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Si invitano tutti i conducenti a prestare massima attenzione e rispettare le regole del codice della strada, al fine di evitare incidenti come questo. In particolare, è fondamentale mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede e adattare la velocità alle condizioni del traffico e della strada.
Ci auguriamo che i feriti si riprendano al più presto e che vengano fornite ulteriori informazioni sulle cause dell’incidente. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti noi, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro.