Incendio nella ex scuola elementare ad Arcore: paura per i locali della Protezione civile

Ieri sera, domenica 27 agosto 2023, poco prima di mezzanotte, si sono vissuti attimi di paura in via 24 maggio ad Arcore. Un incendio ha avvolto due locali all’ingresso della ex scuola elementare situata nella frazione La Cà. Questo edificio ospita non solo la Protezione civile, ma anche il Comitato di Frazione La Cà/Cà Bianca e il Gruppo sportivo Amici dello sport, guidato da Fausto Veronelli.

Fortunatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme. Sono stati allertati dai residenti, richiamati dal forte odore acre e dalle fiamme che si sono sviluppate nella struttura. Sul posto sono giunti anche i volontari della Protezione civile, guidati da Giovanni Sala, che stavano svolgendo un servizio di monitoraggio e controllo del territorio a causa dell’allerta meteo diramata nelle scorse ore.

Al momento non sono ancora chiare le cause dell’incendio, anche se non si esclude la possibilità che possa essere stato causato da un corto circuito partito dal quadro elettrico. Per fortuna, sembra che non ci siano danni ai mezzi della Protezione civile. Saranno effettuate ulteriori verifiche sulla struttura durante la giornata di oggi.

È importante ricordare che l’ex scuola elementare ospita anche un seggio elettorale in occasione delle elezioni. Il 22 e 23 ottobre sono previste le elezioni supplettive per l’elezione del senatore che prenderà il posto di Silvio Berlusconi a Palazzo Madama. Speriamo che l’incendio non abbia causato danni tali da compromettere lo svolgimento delle elezioni nella struttura.

Articolo precedenteIncidente sulla A7: Auto in fiamme tra Bereguardo e Binasco
Articolo successivoVarese: lavori al Palazzetto e interventi di emergenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui